Iniziativa per valorizzare in senso catechistico il patrimonio culturale e architettonico presente nella Diocesi

L’Ufficio Liturgico presenta l’iniziativa  di valorizzare in senso catechistico il patrimonio culturale e architettonico presente nella Diocesi, proponendo ai ragazzi di catechismo (divisi per fasce di età per facilitare la comprensione) un percorso didattico ed esperienziale di visita guidata del centro storico di Gallipoli nei mesi di Aprile-Maggio (in corrispondenza con l’inizio di tempi più miti), focalizzando l’attenzione sul tema «la città-chiesa».

L’iniziativa sarà meglio dettagliata entro dicembre 2015.

CattedraleGall